Scegliere le finestre: anche l’occhio vuole la sua parte

la bellezza delle finestreSono lontani i tempi in cui il fattore estetico era l’ultimo che si considerava prima di acquistare una finestra: le aziende sempre più cercano di andare incontro alle necessità dei loro clienti anche per quanto riguarda il fattore “bellezza”, proponendo colorazioni e tonalità che consentono una vasta scelta personalizzata.

 

Questione di stile

La finestra è molto più di un semplice elemento di arredo dell’immobile: è un componente dell’architettura interna ed esterna di casa tua che deve accompagnarti a lungo nell’abitazione e adattarsi allo stile dei tuoi ambienti.

Oggi è possibile inserire perfettamente il serramento in ogni ambiente domestico, sia questo classico, rustico, moderno, etnico o country: per quanto riguarda l’interno, riprendendo lo stile dell’arredamento, e per l’esterno, grazie ad un’ampia gamma di colorazioni che si armonizzano con la muratura. Il tuo rivenditore di fiducia ti mostrerà un’ampia gamma di colori in più tonalità, utilizzando degli strumenti molto chiari per presentarti le caratteristiche di ogni colorazione e offrirti le giuste garanzie nel tempo.

Una finestra scelta accuratamente valorizza il carattere della tua casa: forma e ampiezza del serramento contribuiscono a creare la percezione degli spazi e migliorarne l’illuminazione.
Per dosare la quantità di luce che entra nella tua abitazione o aumentare la privacy degli ambienti esistono tante tipologie di vetro che combinano grandiose funzionalità con un’estetica originale e davvero elegante.

Anche le finestre più tradizionali possono giocare con gli accessori, da cui non solo dipendono l’efficienza e la durata della finestra: dettagli di design come maniglie -disponibili sul mercato in diverse forme, materiali e dimensioni- e cerniere, che possono eventualmente integrarsi all’interno del telaio, valorizzano e personalizzano i tuoi serramenti.
Chi cerca soluzioni hi-tech apprezzerà le finestre che si possono aprire, chiudere o bloccare semplicemente premendo un pulsante o comandare a distanza, per godersi un comfort davvero all’avanguardia.
Hai bisogno di recuperare spazio? Chiedi al tuo rivenditore di fiducia di illustrarti gli straordinari sistemi a scomparsa grazie ai quali l’infisso, scorrendo, appare e scompare al bisogno.

 

Bellezza che dura nel tempo

Anche il prodotto più affidabile può subire alterazioni sia estetiche che funzionali a seguito di sollecitazioni come smog, polveri, umidità, importanti variazioni di temperatura, manovre di movimentazione e compressioni varie.

È quindi indispensabile pulire periodicamente i serramenti e i vetri con prodotti specifici, impedendo la formazione di incrostazioni o antiestetici accumuli di sporcizia, che potrebbero intasare canali e fori di scarico delle acque, rendere difficoltoso il movimento dei meccanismi di manovra e logorare gli accessori.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *