Color Full, la bellezza del legno con la praticità del PVC

color full 4Oknoplast, azienda internazionale tecnologicamente avanzata dalla lunga esperienza nel settore delle finestre in PVC, ha messo a punto un innovativo sistema di rivestimento che unisce la bellezza del legno alle prestazioni hi-tech del PVC, creando un effetto “tutto legno” sull’intera superficie del serramento.

Applicato all’interno sia del telaio che delle ante, “Color Full” consente di realizzare una struttura completamente uniforme, annullando il contrasto cromatico e materico tra le finiture e ottenere un aspetto da vera finestra in legno, mantenendo le elevate prestazioni termoacustiche e minima manutenzione, caratteristiche del Continua a leggere

Renova, la riqualificazione energetica del cassonetto e dell’avvolgibile senza opere murarie

cassonetto avvolgibileNella riqualificazione energetica degli edifici il serramento esterno gioca un ruolo estremamente importante; anche per questo molti scelgono di sostituire le proprie finestre.

Per ottenere un buon risultato bisogna porre molta attenzione a due punti critici spesso sottovalutati:

  • il cassonetto dell’avvolgibile
  • il davanzale passante.

In termini energetici essi rappresentano un vero problema, e dovrebbero sempre essere riqualificati anche prima di intervenire sulla finestra, invece spesso vengono tralasciati o sistemati solo dal punto di vista Continua a leggere

Sono arrivati gli “infissi eterni” di Sciuker

logoInauguriamo il nuovo anno presentandovi Sciuker, azienda in ascesa nel panorama internazionale dei serramenti di alta qualità, che ci fornisce una linea di prodotti tra i più avanzati a livello tecnologico; si tratta di infissi esclusivamente in legno-alluminio e vetro strutturale, che uniscono una forte praticità e resistenza ad un design inconfondibile e che non richiedono “mai più manutenzione”. Continua a leggere

È tempo di pensare alle zanzariere!

zanzariera Le hai già sentite? Sono arrivate le zanzare!

Con il caldo e l’umidità aumenta la presenza degli insetti, che purtroppo disturbano la piacevolezza di queste giornate di sole e spesso lasciano sulla nostra pelle fastidiose punture.


Proteggi la tua casa dall’invasione degli insetti con le zanzariere

Come difenderci da zanzare e simili? Spray e insetticidi sono nocivi per l’ambiente e per la nostra salute; meglio usare con cautela anche fornelletti a piastrine o a ricarica liquida.Le creme repellenti da spalmare sulla pelle possono aiutarci ad evitare le punture, ma comunque non impediscono agli insetti di entrare nelle nostre stanze.

Certo non possiamo tenere le finestre chiuse Continua a leggere

Porta Blindata Eclipse by Blinfort, per sentirsi al sicuro con un click

Logo BlinfortSe c’è qualcosa di cui non si può fare a meno, in casa propria, è la sicurezza.
Oltre a dotarci di finestre antieffrazione, dobbiamo scegliere una porta d’ingresso che soddisfi questa e le altre esigenze estetiche e funzionali della nostra abitazione.

 

Blinfort, azienda riminese dall’esperienza trentennale nella produzione di porte blindate, ha capito fin dall’inizio della sua attività quanto è importante ed indispensabile il bisogno di sicurezza e ha portato avanti progetti innovativi e tecniche costruttive d’avanguardia: il risultato è un Continua a leggere

Porte di design: Urban by Cristal, colore e luminosità in casa tua

Porta Urban by Cristal, colore violaDa una stanza all’altra… con stile

La scelta accurata di mobili e complementi d’arredo per la nostra abitazione è solo il primo passo per creare un ambiente personalizzato che parli di noi, dei nostri gusti, delle nostre esigenze e delle nostre abitudini. Ogni dettaglio di casa nostra contribuisce a creare l’atmosfera che cerchiamo e di cui abbiamo bisogno.

Anche nel passaggio da un ambiente all’altro, quindi, c’è bisogno di mantenere lo stile prescelto, andando oltre la funzione della porta per giocare con la luce e movimentare gli spazi.

Di certo l’hanno capito i designer di Cristal, azienda marchigiana di cui IDEALCASA Porte & Finestre + Design è rivenditore ufficiale, che opera in piena armonia con l’ambiente e nel rispetto dei più elevati livelli di sicurezza attualmente raggiungibili per realizzare Continua a leggere

Accessori di lusso per porte e finestre: le maniglie Manital

La maniglia FlatGli appassionati del design e dei dettagli di lusso si innamoreranno di questi accessori che hanno rivoluzionato i canoni della produzione di maniglie di pregio: si tratta delle maniglie Manital, di cui IDEALCASA Porte & Finestre + Design è rivenditore ufficiale.

 

Tecnologia e design…

Le maniglie Manital, 100% made in Italy, si distinguono per innovazione tecnologica e design: l’azienda di Brescia, infatti, si avvale della collaborazione dei migliori designer italiani e partecipa con i suoi prodotti alla personalizzazione di prestigiose strutture in diversi paesi del mondo.

Recentemente le nuove maniglie ad incasso per porte scorrevoli “Flat” e “Otto”, progettate Continua a leggere

Scegliere le finestre: anche l’occhio vuole la sua parte

la bellezza delle finestreSono lontani i tempi in cui il fattore estetico era l’ultimo che si considerava prima di acquistare una finestra: le aziende sempre più cercano di andare incontro alle necessità dei loro clienti anche per quanto riguarda il fattore “bellezza”, proponendo colorazioni e tonalità che consentono una vasta scelta personalizzata.

 

Questione di stile

La finestra è molto più di un semplice elemento di arredo dell’immobile: è un componente dell’architettura interna ed esterna di casa tua che deve accompagnarti a lungo nell’abitazione e adattarsi allo stile dei tuoi ambienti.

Oggi è possibile inserire perfettamente il serramento in ogni ambiente domestico, sia questo classico, rustico, moderno, etnico o country: per quanto riguarda l’interno, riprendendo lo stile dell’arredamento, e per l’esterno, grazie ad un’ampia gamma di colorazioni Continua a leggere

Illuminazione, ventilazione e protezione dalle intemperie: tre aspetti da considerare prima di scegliere le tue finestre

René Magritte, La Lunette D'ApprocheLa storia dell’arte ci ricorda che da sempre la finestra simboleggia, nella nostra coscienza, il confine e il ponte tra interno ed esterno, tra la nostra privacy e il resto del mondo.

Per quanto riguarda le nostre abitazioni, oltre a consentirci di godere della vista dell’ambiente esterno, la finestra rappresenta anche un valido alleato per gestire e modulare luce, aria e agenti atmosferici.

 

La luce del sole, fonte di benessere… e di risparmio

Se devi installare o sostituire le tue finestre, affida ad un valido professionista il compito di occuparsi di tutti Continua a leggere

Finestre antieffrazione: la sicurezza prima di tutto

scassinatore forza finestraOgni anno sono numerose le abitazioni che vengono svaligiate.

Oltre al danno economico, chi subisce un furto deve affrontare una serie di disagi psicologici: la violazione della propria sfera privata e la sensazione di non sentirsi più sicuri in casa possono portare a conseguenze anche gravi.

Come proteggere la propria abitazione? Chiudere a chiave ovviamente non basta: secondo le statistiche, l’80% delle effrazioni avviene attraverso finestre e porte-finestre e non, come erroneamente si crede, dalle porte d’ingresso.

Durante lo scasso, il fattore tempo gioca indubbiamente un ruolo importante: generalmente, se il malvivente non riesce ad accedere all’abitazione nel giro di 2 – 5 minuti, abbandona l’impresa.

Antieffrazione, il tempo è prezioso

Il parametro distintivo tra le varie classi antieffrazione individuate dalla normativa Continua a leggere

La posa in opera: perché scegliere un serramentista qualificato

condensaIl comfort e la gestione energetica sono aspetti dell’abitazione di importanza prioritaria, che però rischiano di essere compromessi da scarse prestazioni dei serramenti.

Un’ottima finestra resta tale ed esalta tutte le sue caratteristiche solo se posata correttamente: è per questo che la posa in opera è determinante tanto quanto le fasi di ideazione e realizzazione.

 

La corretta posa per mantenere la qualità della finestra

Una posa in opera “a regola d’arte” è indispensabile per conservare quelle prestazioni di isolamento termico, acustico e di resistenza all’acqua e all’aria, attestate dalle molte prove di laboratorio, che caratterizzano la qualità di un serramento.

Spesso, purtroppo, la posa in opera è lasciata alla libera iniziativa di Continua a leggere

L’isolamento acustico per il tuo benessere: l’importanza delle finestre

finestre-e-isolamento-acusticoL’inquinamento acustico influenza negativamente il comfort dei nostri ambienti, provoca difficoltà di concentrazione e disturbi del sonno e può addirittura causare gravi patologie.

È importante quindi contrastarlo, almeno per quello che riguarda le nostre abitazioni.

 

La finestra, alleata del silenzio e della salute

La finestra gioca un ruolo fondamentale nella lotta al rumore, specialmente per chi abita in città, in zone industriali o vicino ad arterie stradali particolarmente trafficate.

Una combinazione ottimale di profilo del telaio, vetro e montaggio assicura finestre con elevate prestazioni fono-isolanti.

 

Dettagli che fanno la differenza

L’esigenza di isolamento acustico varia a seconda dei s Continua a leggere

Approfitta delle agevolazioni fiscali per migliorare casa tua risparmiando

soldiNonostante il riscaldamento degli immobili rappresenti una parte importante sia dell’energia primaria impiegata, sia delle spese di gestione dell’edificio,

la performance energetica degli edifici che si utilizzano o si abitano è generalmente poco conosciuta.

È importante invece sapere che non solo puoi abbassare i consumi e quindi i costi delle tue bollette tramite interventi di riqualificazione energetica, ma puoi anche usufruire di importanti agevolazioni fiscali.

 

Riqualificazione energetica: l’importanza di porte e finestre

Gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici puntano, tra l’altro, a migliorare il comfort abitativo degli ambienti interni e ridurre i consumi di energia.

Porte e finestre giocano un ruolo importante nella dispersione termica: è indispensabile quindi dotarsi di serramenti performanti per minimizzare le dispersioni di calore, ma è fondamentale anche una corretta installazione, ad opera di personale specializzato. Continua a leggere